Consigli

Serramenti in legno allumino

Perche scegliere dei serramenti in legno alluminio?
Beh sicuramente perchè sono bellinaturali, piacevoli al tatto e profumati, rispettano l’ambiente e sono eco-sostenibili.
Dal punto di vista delle prestazioni, l’isolamento termico naturale del legno è indiscutibilmente un aspetto molto importante, tenendo in considerazione ed è uno dei principali motivi. Tieni presente che l’isolamento del legno varia molto in funzione del tipo di legno scelto, se tenero o duro. Ad esempio una finestra in pino/abete isolerà sempre di più di una in rovere.

La durata nel tempo è un fattore veramente fondamentale, gli infissi legno-alluminio hanno questa freccia nel loro arco. L’alluminio esterno protegge il legno e rende la finestra quasi eterna.

L’assenza di manutenzione. Non occorrerà riverniciare le finestre come quelle in solo legno. Anche a livello di stabilità, il legno lamellare è molto resistente e non necessita di regolazioni frequenti.

Grandi dimensioni. Il legno lamellare permette di costruire infissi molto grandi con spessori in vista ridotti. Non si raggiungono le dimensioni maxi dell’alluminio ma si ottengono ottimi risultati sia come dimensioni sia come la possibilità di avere un effetto “tutto-vetro” in totale tranquillità.

In ultimo ma a volte fondamentale, come per gli infissi in alluminio la possibilità di avere qualsiasi tipo di colore. Verniciatura e ossidazione con combinazioni di colori pressoché infinite per la parte esterna. Verniciatura, poro aperto, legno naturale o spazzolatura sono alcune delle possibilità di finitura per il legno interno. Le combinazioni sono superiori all’immaginazione.

Menu